
Giovedì 3 ottobre alle ore 20:00, presso il Cinema Perla di Bologna, il Cineclub Magnifica Illusione – che ha cambiato nome, ma non la passione che da undici anni lo anima – inaugura la sua nuova stagione con una serata dedicata a tutti gli amanti del cinema di culto.
L’appuntamento inizierà con un aperitivo gratuito, offerto da Camera a Sud, locale iconico del panorama bolognese, per permettere agli spettatori di ritrovarsi, socializzare e prepararsi a vivere una serata di grande cinema.
A seguire, il programma prevede la proiezione di un classico senza tempo: AMERICAN GRAFFITI di George Lucas, film culto del 1973. Ambientato nell’estate del 1962, il film segue un gruppo di adolescenti alle prese con la transizione verso l’età adulta in una piccola città della California. Tra macchine da sogno, locali drive-in e rock ‘n’ roll, il film dipinge un affresco nostalgico degli anni ’60 americani, con una colonna sonora leggendaria che include brani di Chuck Berry, Buddy Holly e The Beach Boys. American Graffiti è stato un trampolino di lancio per attori come Richard Dreyfuss e Harrison Ford, ed è considerato uno dei più importanti film generazionali della storia del cinema.
La serata è organizzata in collaborazione con NEU RADIO, la radio indipendente bolognese, che arricchisce le nostre giornate con il suo originale tocco musicale e culturale.
Il costo del biglietto d’ingresso è di 6 euro, un’occasione imperdibile per immergersi in un capolavoro del cinema e godere dell’atmosfera unica e conviviale che il nostro Cineclub offre da undici anni!
Giovedì 3 OTTOBRE
• ore 20:00 – Aperitivo offerto da CAMERA A SUD
• ore 20:30 (circa) – proiezione
AMERICAN GRAFFITI
di George Lucas [USA/1973, 110′]
vers. originale, sott. italiano
Ingresso: €6,00
CINEMA PERLA
via San Donato 38 – BOLOGNA
parcheggio privato gratuito
entrata da via Ranzani
